Epilessia

Buongiorno vorrei proporre un quesito da novembre mi è capitato di avere questi attacchi non So Si preciso come chiamarli. Miei genitori mi trovano che non rispondo nella notte sempre circa allo stesso orario con i denti serrati mi mordo sempre la lingua è la terza volta che mi capita negli ultimi 25 anni non ho mai avuto nulla io ho 25 anni a parte che soffro un po’ d’ansia e attacchi di panico dopo essere stato al pronto soccorso aver eseguito tutte le diagnosi e le visite risulta tutto ok risonanza tac e tutto il resto tutto nella norma sono andato a visita mi ha visitato un primario Di chirurgia e dice di trattarsi Si attacchi epilettici morfeici è possibile ? Io non sono del tutto convinto perché ho il setto nasale deviato nel periodo in vernale Si tappA completamente ho una forte sinusite potrebbero essere apne notturne che non fanno arrivare ossigeno al cervello ? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I disturbi riferiti fanno, in effetti, pensare a crisi epilettiche. Non capisco per quale motivo abbia consultato un Chirurgo. Deve farsi visitare da uno specialista in Neurologia che sulla base dell'anamnesi e degli esami (deve fare anche un EEG) potrà meglio arrivare ad una diagnosi corretta e prescrivere un'adeguata terapia. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Febbraio 2019