episodi di incontinenza post-coitale

Caro dottore, vorrei porle una domanda. Una settimana fa, ho avuto il mio primo rapporto sessuale, e da ieri mi capita di avere delle leggere perdite di urina. Vorrei sapere se è una conseguenza della rottura dell'imene e se è normale, dato che alle mie amiche non è successo. Cosa posso fare per risolvere il problema? grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Potrebbe trattarsi di un episodio di cistite, frequente dopo i rapporti sessuali. Effettui un esame delle urine con urincoltura. IN caso di esame negativo, e ripetendosi il problema, consulti un ginecologo.
Risposto il: 19 Febbraio 2013