Infezione urinaria post coitale

Salve, la mia prima infezione urinaria è stata curata dopo il referto dell'antibiogramma con una cura antibiotica completa e nonostante ciò, qualche tempo dopo, sono emerse infezioni urinarie recidivanti. L'ecografia addominale è nella norma. Mi sono accorta che il sintomo dell'infezione (urine maleodoranti) compare poche ore dopo il rapporto sessuale. Ne consegue altra terapia antibiotica. Mi chiedo che terapia effettuare per guarire da questa situazione. Cordialità

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, la terapia adeguata è chiaramente quella in base all'antibiogramma. Ne consegue dopo una terapia con disinfettanti/bonificanti urinari (naturali) per almeno altri 20 giorni. Ci tenga informati.

Risposto il: 02 Gennaio 2017