episodio di enuresi notturna con assunzione di contraccettivo orale

mia figlia, 20 anni, ha avuto un episodio di enuresi notturna.Ha iniziato a prendere la pillola ( diane) un mese fa per un problema di acne. Le cose possono essere collegate?
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Le possibilità che le due cose siano collegate è estremamente remota. Se si tratta di un episodio isolato, potrebbe non essere niente di patologico. Se dovesse ripresentarsi, fare un esame delle urine con urinocoltura e rivolgersi ad un ginecologo, un urologo od un uroginecologo.
Risposto il: 04 Gennaio 2012