episodio isolato in giovane

Salve,Io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting e poi si è addormentato.Quando si è svegliato andando in bagno ha fatto pipì con gocce di sangue...cosa potrebbe essere?lui dice che ha trattenuto parecchio prima di urinare...potrebbe essere lo sforzo o è qualcosa di allarmante?fatto sta che dice che la pipì era rossa e una volta finito di urinare gli uscivano delle gocce di sangue rosso,ma tutto è capitato solo dopo essersi svegliato,infatti le volte successive ha urinato normalmente.Ps:facciamo più volte petting e nn gli è mai capitato nulla di simile
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signorina,

la presenza di sangue nelle urine è sempre un segno da considerare con la massima attenzione. D'ogni modo, considerata la giovane età del suo partner ed altri fattori, è molto probabile che il tutto possa esser stato causato da una congestione o lieve infiammazione a livello della prostata e delle basse vie urinarie. D'ogni modo è molto importante che la situazione venga interpretata e chiarita direttamente d un nostro Collega specialista in urologia. Per semplificare il percorso, è opportuno che la visita sia preceduta da una ecografia dell'addome superiore ed inferiore, l'esame delle urine con urocoltura e l'esame citologico delle urine, ripetuto tre volte.

Saluti

Risposto il: 20 Maggio 2013