Mi chiamo ennio saldari ho 55 a. e sono affetto da

Mi chiamo Ennio Saldari ho 55 a. e sono affetto da HHT o Morbo di Rendu-Osler con epistassi frequenti e abbondanti.Negli ultimi anni la malattia si e' accentuata con un ricovero a novembre 2006 dove Hb era a 7.5 mi hanno fatto 2 trasfusioni di sangue e diverse e.v. di ferroe il 31 dicembre 2007 sono stato ricoverato per altri 5 gg perche Hb era sceso a 6,4 il ferro a 10 e la ferritina a 2 mi hanno fatto 4 trsf. di sanque e 4 e.v di ferro alla dimissione del 4/1/08 Hb era a 9,6. Il mio medico si ostina a prescrivermi delle pasticche di ferro che mi provocano solo fastidio allo stomaco, vorrei sapere se c'e' una cura per alzare questi valori e se c'e' qualche nuovo risultato per la ricerca dell'HHT dove sono stato anche in visita a Bari e a Pavia. Ho fatto domanda di pre pensionamento per motivi di salute (35 anni di anzianita gia' maturati ma per l'eta' nn sufficienti) all'I.N.P. per 2 volte la domenda e' stata respinta. Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
purtroppo non credo che vi siano altre terapie. Per la pensione mi pare veramente strano che abbiano respinto la sua domanda
Risposto il: 10 Gennaio 2008