Erezione poco duratura

Durante il rapporto sessuale con la mia ragazza(fidanzati da pochi mesi) non riesco a mantenere l'erezione,basta poco per distrarmi,voglio che duri di più per godere del rapporto e far godere lei ,poche volte sono riuscito ad avere un erezione e raggiungere l'orgasmo,per esempio dopo esser riuscito a mantenere un erezione dopo poco tempo sono venuto e quando mi sono ripreso ho raggiunto di nuovo l'erezione ma sono venuto comunque dopo poco tempo mentre lei non è venuta affatto ,quindi non si sentiva appagata...mentre altre volte proprio perdo l'erezione dopo poco tempo...di base non riesco a sgomberare la mente dai pensieri,poi forse lo stress e soprattutto l'ansia rendono il rapporto infelice.Io vorrei avere un rapporto sessuale appagante con la mia partner,avere un erezione duratura e non venire subito...vorrei sapere cosa posso fare? ho avuto rapporti sessuali senza legami o sentimento e son durato abbastanza ,perchè con lei non riesco? a volte anche con la mia ex mi capitava la stessa cosa,mi chiedo cosa posso fare per avere un erezione duratura e godere e far godere durante il rapporto la mia compagna facendole raggiungere l'orgasmo con la penetrazione...ho letto sul vostro sito che posso avere un consulto gratuito ed eccomi qui. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, con tutti i limiti di un consulto online, molto probabilmente è una componente psicogena. Sarebbe utile Un colloquio con il sessuologo clinico per cercare di rimuovere questa ansia prestazionale. Da un punto di vista strettamente andrologico bisogna escludere componenti organiche di natura ormonale o vascolare

Risposto il: 12 Febbraio 2019