Erezioni Molto Dolorose

Da oltre tre mesi, in maniera inizialmente sporadica, poi sempre più frequente, fino ad essere diventata una costante nelle ultime due settimane, le mie erezioni sono particolarmente dolorose. Il dolore avvertito è paragonabile a quello che si può sentire toccando un livido. Si sviluppa alla base del pene, esattamente a 3/4 cm dall’attaccatura dei testicoli. Si intensifica notevolmente man mano che l’erogazione del sangue aumenta durante il processo d’erezione. E diventa insopportabile se provo a spingere per aumentare la pressione sanguigna e rendere il membro ancora più duro. Doloroso anche al tatto, ma non se il pene è a riposo. Sono una persona da sempre molto attiva sessualmente e questo problema mi sta facendo avere paura di avere rapporti, che si convertono in una difficile lotta tra dolore e piacere. Ho fatto le analisi del sangue più di tre mesi fa, e le ho ripetute la settimana scorsa. Non c’è nessuna anomali, e non sono risultato positivo a nessuna patologia di trasmissione sessuale. Sono molto preoccupato. Vorrei sapere se esiste perlomeno un modo per ridurre il dolore. Consigli?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Immaginiamo che lei si sia già sottoposto alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, in caso contrario le consigliamo di farlo appena possibile. A parte questo, lei ci parla di un attività sessuale molto intensa. Speriamo si renderà conto che i genitali sono costituiti di tessuti biologici perlopiù abbastanza delicati e non sono quel meccanismo infaticabile che in molti spererebbero. Probabilmente un po' di cautela in più potrebbe non guastare.
Risposto il: 09 Aprile 2019