eritema da pannolino

buonasera, mio figlio ha 40 giorni, gli è stato ordinato dal pediatra il farmaco FITOSTIMOLINE per il rossore del sederino, con ottimi risultati ottenuti, ho notato che avendo anche molte sofressure da caldo( in tutto il corpo) quelle vicino al sederino sono scomparse con questa crema, chiedevo se posso utilizzarla per queste sofressure e se si se si può mettere anche nel viso. ringrazio anticipatamente distinti saluti
Risposta del medico
Gentile Signora, può applicare la crema anche sul viso ma con moderazione. Anche per l'eritema da pannolino è consigliabile utilizzare abitualmente una crema all'ossido di zinco e ricorrere al fitostimoline solo quando l'arrossamento è maggiore. Grazie
Risposto il: 28 Luglio 2006