Ernia

Buona sera ,Mi hanno riscontrato una ernia inguinale dx , consigliato interveto chirurgico.Consierato che l'ernia non mostra sofferenza o urgenza,quale tipo di intervento è consigliato in temini di minor possibilità di recidive, disturbi/dolori post operatori, tempi di recupero attività fisica.LAPAROSCOPIA o "TRADIZIONALE" , pro e contro.Grazie 1000
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
L'intervento in LAPAROSCOPIA è sicuramente più tollerabile, se esguito da un chirurgo esperto
Risposto il: 19 Marzo 2011