Ernia

Salve, ho 20anni Voglio raccontarvi una mia patologia che mi sta portando veramente problemi Quand'ero piccolo sono caduto e mi faceva male tantissimo l'osso sacro non so se si era rotto qualcosa dall'osso alla schiena 2anni fá un incidente stradale dove sicuramente mi ha peggiorato ancora di più dopo uscí l5 s1 Il medico curante mi disse di non operarmi perché c'era il rischio che rimanevo paralizzato Si peró io a 20anni non posso stare tutta la vita con questo mal di schiena addirittura anche i piedi. Io lavoro in una fabbrica quindi devo stare in piedi per 8-9ore dove veramente non c'e la faccio..i dolori sono bruttissimi. Il mio capo mi disse Giuseppe secondo me e più un fatto mentale che fisico forse aveva ragione perchè io penso sempre a questo anche mentre lavoro..cosa devo fare? Non cé un medicinale almeno per diminuire il dolore? ..invece la pancera? TC LOMBO-SACRALE c'é scritto questo "Non evidenza di definite alterazioni della morfologia ossea con canale vertebrale di conservata ampiezza Presenza di protrusione ad ampio raggio a livello dello spazio discale l5-s1 Nella norma gli altri spazi discali esaminati. Aspetto una risposta grazie.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Un busto può essere utile, durante il lavoro in piedi; medicinali ne esistono, il suo Medico saprà consigliarla. Purtroppo devo dirle che i dolori, quando più quando meno, l'accompagneranno probabilmente tutta la vita.

Risposto il: 24 Gennaio 2019