Ernia iatale e malattia da reflusso gastroesofageo

Salve, vorrei un consulto riguardo la mia problematica. Ho 27 anni e ho partorito 10 mesi fa, dopo due mesi dal parto, ho avuto dolori dietro lo sterno e al petto, mancanza di respiro e forte mal di testa, ho fatto accertamenti al cuore, il chè è uscito blocco incompleto di branchia e lieve prolasso del lembo anteriore mitralico. assottigliamento interiatriale di fossa ovale. FE 58%. HO fatto gastroscopia 20 giorni fa, e il risultato è stato malattia da reflusso gastroesofageo e ernia iatale da scivolamento, e alcuni polipetti 3 che mi sono stati saminati e aspetto i risultati.

Il mio problema anche se sto facendo la cura con esoprazolo da 40mg e perido forte, ho sempre questi attacchi di mancanza di aria, non sono ansiosa e nient altro. mi vengono soprattutto quando sono seduta, e altri momenti della giornata. Mi sa dire se questo è collegato a tutto cio?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

La malattia da reflusso gastroesofageo ha come sintomi tipici il bruciore epigastrico e retrosternale e il rigurgito di solito acido. Il suo sintomo non rientra nel quadro usuale di questa patologia.

Risposto il: 28 Febbraio 2018