Ernia Inguinale

Gentile Dottore Le scrivo per indicare la patologia di cui è affetto mio padre e il relativo problema. Mio padre è cardiopatico e ha 83 anni, affetto da un'ernia inguinale, non vuole sottoporsi ad intervento chirurgico per evidenti motivazioni. Il suo cardiologo ha indicato altri mezzi contenitivi per evitare l'intervento chirurgico, vorrei sapere quali sono e se efficaci. Grazie di cuore
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
In commercio esistono sia dei cinti erniari e slip elasticizzati, per quando riguarda l'efficacia dipende dalle dimensioni dell'ernia e dall'assenza di complicanze. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Giugno 2019