Punta d'ernia inguinale destra

Salve esperti sono stato operato di ragadi un mese fa in questo mese ho fatto uno sforzo alzando una bici e avvertito un dolore in zona inguinale destra tipo bruciore ho fatto una ecografia sul referto dice punta d'ernia inguinale destra.linfonodi reattivi inguinali di max 15mm. sono 4 giorni ke mi e uscita e ke avverto un bruciore fastidio ma nn e gonfio e volevo sapere questa punta dernia rientra oppure al suo posto? E il bruciore e fastidio si togliera oppure andra sempre a peggiorare grazie perche adesso avverto un bruciore inguinale

Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia
Una punta d'ernia non comporta necessariamente un intervento, men che meno d'urgenza. Può darsi che si aggravi col tempo, anche in base agli sforzi che fa e alla sua pressione endoaddominale. comunque, coricandosi dovrebbe rientrare. Un saluto.
Risposto il: 19 Giugno 2019