ernia inguinale e continuo stimolo a fare la pipi

Buongiorno, desideravamo avere un parare circa la mia sintomatologia. Da circa un anno ho continuamente stimolo a dover fare la pipi', come se avessi la vescica schiacciata. Mi rimane anche subito dopo esser andata in bagno. Sono stata da più urologi che mi hanno fatto fare tutti gli esami del caso (uretrocistografia, esame urodinamico, rx ) ma tutti erano nella norma. mi è stato prescritto vesiker da 5 mg una volta al dì e inoltre di fare delle sedute di PTNS. Il sintomo però non si è alleviato. Inoltre recentemente sono andata a far vedere una tumefazione che ho sull'inguine dx la quale pare essere un'ernia che infatti devono togliermi. Volevo sapere se è possibile che il mio problema di continuo stimolo possa essere dovuto all'ernia o se in qualche modo possano essere correlati questi due problemi. Altrimenti non so più cosa fare per il problema del continuo stimolo. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia
E' difficile pensare ad una correlazione diretta, anche perché le ernie in guinali/crurali nella femmina non possoo essere così voluminose da interferire con la vescica. Per il resto, a distanza è impossibile valuatre la situazione, in particolare se gli accertamenti di base paiono essere normali.
Risposto il: 04 Febbraio 2019