Stimolo continuo a urinare

Oggi sono dovuto andare al pronto soccorso perché è da ieri ormai che ho il continuo stimolo a urinare.

Non ho bruciore, dolore o altro, solamente questo bisogno costante. Dall'esame del sangue e delle urine risulta che i valori sono tutti nella norma eccetto i monociti alti, a detta del dottore a causa del cortisone che sto prendendo per l'asma, e quindi sembra escludere un'infezione alle vie urinarie.

Ho mostrato anche uno sfogo puntiforme sull'addome che sembra essere dovuto ad un virus per il quale mi è stato prescritto un antivirale, ma non so se può essere collegato. Il problema è che lo stimolo persiste ed è diventato abbastanza fastidioso in quanto non posso nemmeno uscire di casa perché devo continuamente andare al bagno

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Alla sua giovane età, questo tipo di disturbi a comparsa repentina è in genere in primo luogo legata ad una irritazione della prostata, situazione che si manifesta perlopiù senza alterazioni significative degli esami generali. La valutazione più corretta è quella diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia. A distanza non si può dire molto di più.

Risposto il: 22 Novembre 2018