Ernia inguinoscrotale scrotale

Mio marito nato nel 1951 il 4 giugno deve essere operato di ernia inguinoscrotale scrotale il medico ha detto che è intasata cosa vuol dire ? L operazione è uguale? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

"intasata" vuol dire che il contenuto intestinale ingombra il lume a tal punto da impedire la progressione del contenuto stesso, con seri rischi di occlusione e/o strozzamento: una situazione simile rappresenta un'urgenza, non assoluta, ma che richiede un sollecito intervento. Possibile, accettando qualche rischio, un'attesa "armata" per qualche giorno.

Risposto il: 29 Maggio 2019