ernia ombelicale

e' possibile operarsi di ernia ombellicale e di addominoplastia contemporaneamente?
Risposta del medico
Dr. Paolo Rosso
Specialista in Anestesia e rianimazione
sì è teoricamente possibile combinare i due interventi, ma va visto caso per caso poichè la paziente va valutata dal chirurgo plastico, se necessario insieme con il chirurgo generale. Tenga presente che se l'addominoplastica è intervento con finalità estetica non può essere coperto dal sistema sanitario nazionale. Le consiglio di chiedere un appuntamento in ambulatorio di Chirurgia Plastica. Distinti saluti Dr Marzia Salgarello Reparto di Chirurgia Plastica Policlinico Gemelli, Roma
Risposto il: 28 Febbraio 2008