Ernia ombelicale estetica post operatoria

Buonasera,

sono stato operato di ernia ombelicale esattamente un mese fa. Fin da piccolo ho avuto l'ombelico un pò sporgente e in questi mesi mi è stata trovata una piccola ernia di 5mm (operazione fatta in anestesia locale senza l'utilizzo della rete).

Qualche giorno dopo l'operazione ho notato che il mio ombelico era rientrato, ma dopo qualche settimana quando la crosta si è rimossa, ho notato che il mio ombelico è tornato sporgente quasi come prima. è normale? o si tratta magari di un ematoma che non si è ancora sgonfiato?

premetto che la zona circostante dell'ombelico è un pò dura.

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Necessario un controlo clinico diretto, più opportuno presso il centro chirurgico dove è stato operato.

Risposto il: 28 Febbraio 2018