Può prendere in considerazione l'intervento di ernia ombelicale

gentile dottore, mia suocera ha una ernia ombelicale,che spesso gli crea dolore,purtroppo ha la cirrosi eparica compensata,ha 62 anni,ha una trombosi alla vena porta,il fegato non presenta liquido,quindi non soffre di ascite,ha alcune pietre di piccole dimensoini nella coleciste,ha i valori del sangue buoni per la patologia che ha,le volevo chiedere se l'intervento di ernia era possibile e se le conseguenze dovute alla nestesia sono complicanze gravi.la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Pasquale Petronella
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia pediatrica

Gentile Signore, l'intervento di ernia ombelicale può essere eseguito con particolari accorgimenti, se l'ernia non è troppo voluminosa. Conviene parlarne con l'Anestesista. La saluto. Pasquale Petronella

Risposto il: 01 Giugno 2013