Estetica ombelico dopo ernia

Buonasera,

Il 18 maggio sono stato operato di ernia ombelicale con tecnica di ernioplastica. Quello che mi lascia perplesso è che, osservando con attenzione l'ombelico, noto quelle che sembrano 2 cisti ai lati. Cosa sono? Andranno via o si ridurranno? L'ombelico è esteticamente orribile così.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Buongiorno, premesso che e' ancora presto per esprimere un parere estetico ,se l'ernia era solo a sede della cicatrice ombelicale, il taglio poteva essere fatto piu' piccolo e in maniera diversa e poi con sutura intradermica della cute nel rispetto dell'estetica. Cordialita'.

Risposto il: 12 Giugno 2018