Ero incita di 9 settimane (gravidanza gemmellare)

ero incita di 9 settimane (gravidanza gemmellare) quindi mi hanno fatto assumere il progesterone la gravidanza purtroppo si e' interrotta e al momento del raschiamento mi sono state fatte le analisi e quelle del fegato risultavano alterate il got 43.9 e gpp 124.9 la ginecologa mi ha riferito che la causa e' il progesterone volevo sapere se questo e' vero e che cosa devo fare per riportare alla normalità i valori. grazie mille per la vostra disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile, a nostro avviso, che il prgesterone sia la causa dell’aumento delle aminotransferasi da lei riscontrato. Esse vanno prima di tutto ricontrollate per una conferma del dato anormale. Se si conferma tale alterazione, essa va monitorata mensilmente, per 6 mesi, associando una ecografia epatica e la ricerca dei principali fattori di danno epatico (abuso di alcolici, o di farmaci epatotossici, o presenza di infezioni da parte di virus epatitici o eccesso di peso corporeo, o autoimmunità o steatoepatite non alcolica, etc.).
Risposto il: 02 Novembre 2006