Ero un militare e sono stato congedato perchè

Ero un militare e sono stato congedato perchè all'atto degli esami del Sangue mi è stata riscontrata un iperbilirubinemia indiretta di lieve grado (2,32mg/dl). Per rientrare nel corpo il mio valore di Bilirubina deve rimanere sotto 2 mg/dl. Facendo degli esami in via del tutto personale ho ottenuto valori sempre minori a 1,9mg/dl. Chiedo solo un consiglio per far si che il giorno che ripeterò gli esami in sede di concorso la mia Bilirubina assuma un valore normale senza che gli altri valori si alterino... mi è stato consigliato di mangiare del pane alla sera!!! C'è qualcosa di più efficace e sicuro? Ringrazio anticipatamente...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si può ottenere una diminuazione dei valori di bilirubinemia prima di tutto stando a riposo ed assumendo una quantità adeguata di calorie; poi, eventualmente, utilizzando vari farmaci induttori enzimatici, quali la glutetimide, la clorciclizina, o i barbituri non ipnotici. Più comunemente può essere usato il fenobarbitale, da somministrare alla dose di 100 mg al dì, cioè una compressa la sera, per 15 giorni consecutivi. Tuttavia, la terapia con questi farmaci, oltre a non portare nessun beneficio, provoca effetti collaterali soggettivi spiacevoli e anche dannosi e possono interferire sul metabolismo di altri farmaci, pertanto non andrebbero usati.
Risposto il: 29 Luglio 2004