errore di assunzione di farmaci

Illustre Dottore, soffro di ipertensione arteriosa e sono in cura da qualche anno con Tildiem 200mg, che assumo abitualmente al mattino, e Lortaan 100mg, che assumo alla sera. stasera sbadatamente, invece di assumere il Lortaan ho assunto il Tildiem, sono passate 16 ore da quella presa al mattino, mi devo preoccupare? Oltretutto essendomi agitato, la pressione (che ho misurato dopo circa 15 minuti dall'assunzione) mi è un po' salita, 88/150 frequenza del battito 61.Vi ringrazio sentitamente.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re,

Non c'è nessun problema. Il Tildiem non è comunqe un prodotto specifico per la pressione elevata è un farmaco prevalentemente per le coronarie. Stia però più attento, potrebbe assumere anche il Lortaan al mattino.

Un saluto

prof. Di Veroli

Risposto il: 19 Novembre 2012