Errore di assunzione farmaco

Ho preso Biomunil un giorno di troppo, dovrebbe essere assunto per 4 giorni ogni tre settimane e ho sbagliato e la prima settimana l`ho preso per cinque giorni... rimangono ovviamente compresse dispari, come mi comporto? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, l'assunzione di una compressa in più di Biomunil non causa particolari problemi.Secondo le istruzioni della casa produttrice il prodotto va assunto per 4 giorni la settimana per 3 settimane consecutive,e successivamente per 4 giorni al mese per 3 mesi.Pertanto,dal punto di vista pratico,seguendo un criterio di buon senso, potrebbe acquistare una seconda confezione e proseguire secondo lo schema indicato di 4 compresse per ciclo,le resterebbero alla fine solo 3 compresse da assumere nell'ultimo ciclo di stimolazione immunitaria.Così facendo,ritengo,a mio parere personale,che l'efficacia della cura non venga modificata in maniera particolarmente rilevante. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 07 Novembre 2017