es urine

Mio marito ha effettuato analisi delle urine. Continua ad avere soltanto questi valori sballati: l'emoglobina ad agosto 0,10 e adesso 0,03 (deve essere assente!), il peso specifico era 1032 adesso è 1009 (deve essere da 1010 a 1025) e all'esame del sedimento risultano ancora emazie in dicreto numero e cellule in dicreto numero; urinocoltura esito negativo, potere antimicrobico residuo positivo (quest'ultimo ad agosto negativo). RingraziandoVi per le spiegazioni e per consigli su eventuali esami da fare Vi saluto cordialmente.
Risposta del medico
La valutazione dei dati isolati riferiti non rientra tra i nostri compiti informativi. La presenza di globuli rossi nelle urine (microematuria) può essere legata a varie condizioni di diverso significato e può richiedere approfondimento diagnostico. In ogni caso una corretta valutazione dei dati riferiti non può prescindere da una completa valutazione clinica del paziente. Questo potrà essere adeguatamente valutato preliminarmente dal suo Medico curante
Risposto il: 20 Novembre 2006