Esami urine

Gentili Dottori vi chiedo un vostro parere su gli esami delle urine che ho fatto in data odierna e dove non ho un valore di riferimento Albumina urine 0.78 Creatinina urine 215.6 Rapporto albumina creatinina 3.62 Esame completo urine albumina urine
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.re, E' difficile dare una risposta alle sole analisi di urine. Non so neanche se sono quelle appena emesse o per quanto riguarda l'albuminuria se sono delle 24 ore. Se l'albuminuria ricercata è delle 24 ore si può ragionare, altrimenti non serve a nulla. Comunque, mi sembra di capire che mangia un poco più del dovuto. Se l'albuminuria è delle 24 ore probabilmente sarebbe opportuno parlarne con il suo medico per rivedere o potenziare la terapia del diabete. Sono stato asciutto perchè non ho elementi su cui ragionare. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 17 Giugno 2019