esame audiovestibolare e risonanza magnetica innocui

Buongiorno,Sono stato dal mio medico di base e gli ho spiegato che a volte non è sempre uguale, quando guido il cammion, esempio lascio l'acceleratore ho come la senzazione di cadere, senzazione di testa vuota o pesante, ho fatto esami del sangue e visita dal neurologo tutti regolari nessun problema, adesso mi hanno prescritto un esame audiovestibolare e risonanza magnetica, volevo sapere vale la pena di fare questi esami? sono pericolosi? ho preso anche delle gocce di Cipralex massimo 7 al giorno, il quale mi sembra di stare leggermente meglio, questa senzazione può dipendere anche dallo stress o dal fatto che dormo poco, praticamente mai 8 ore?Se mi può dare un consiglio la ringrazio molto, distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Rispondo nell'ordine: 1) con una visita neurologica negativa, gli esami audiovestibolare e la risonanza magnetica sono indicati, non sono pericolosi, ma necessitano di una visita otorinolaringoiatrica per essere interpretati. 2) sicuramente lo stress e lo scarso riposo notturno possono avere un influsso negativo sulla sua sintomatologia, ma - probabilmente - non ne sono la causa scatenante.
Risposto il: 29 Gennaio 2010