ESAME BATTERIOLOGICO ED ANTIBIOGRAMMA

Buongiorno, dopo un rapporto non protetto in Sud America, dopo 20 giorni mi ritrovo il glande e il prepuzio infiammato e rosso. Quando ero in Sud America mi erano usciti dei puntini rossi sul glande dopo appena qualche giorno dal rapporto. Ho comperato una pomata x la clamidia ma senza risultato.Ritornato a casa ho usato anche le capsule di Sporanox 100mg ma senza successo. Una terapia con un antibiotico come la ciprofloxacina potrebbe giovarmi? Prima di fare un consulto medico vorrei provare una terapia che mi permetta di curare a "largo spettro".Qell' antibiotico potrebbe essere utile?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia
SAREBBE IL CASO, PRIMA DI FARE TERAPIE A LARGO SPETTRO MAGARI NON CONSONE, PRATICARE IN UN LABORATORIO DI ANALISI UN ESAME BATTERIOLOGICO DEL SECRETO URETRALE E PROSTATICO ASSOCIATO AD ANTIBIOGRAMMA PER INDIVIDUARE SE ESISTE UNA INFEZIONE E IL GERME RESPONSABILE.
Risposto il: 21 Novembre 2011