Esame del sangue TRANSAMINASI e EPATITE

buonasera,

da esami effettuati a gennaio risultano i seguenti valori:

HBsAgQ2 Risultato: Reactive 3985.07

Anti-HBcll Risultato: Reactive 10.06

Folate Risultato: 4.4

Anti-HBs 2 RIsultato: 0.41

HBeAg NEGATIVO Anti HBe POSITIVO Anticorpi anti HIV1/2(Ag-Ab) NEGATIVO

Sono stata vaccinata per l'epatite B all'età di 12 anni, oggi ne ho 38. Successivamente ho effettuato le analisi con i seguenti valori: TRANSAMINASI GOT: 761 GPT: 785 GGT : 124 Dopo 3 giorni ho effettuato le seguenti analisi: Transaminasi GOT: 139 GPT: 340 GAMMA GT: 74 Attività protrombinica 83% INR 1,7

Dopo ulteriori 3 giorni i risultati delle analisi sono i seguenti: Transaminasi GOT 87 GPT 168 GAMMA GT 57 Attività protrombinica 62% INR 1,3 Cosasi può dedurre da questi valori? Perché le TRANSAMINASI da valori altissimi sono scesi velocemente? A cosa è dovuto?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

I PRIMI VALORI FANNO PENSARE AD UNA EPATITE ACUTA.

L'HBsAg POSITIVO E' STRANO AVENDO LEI FATTO LA VACCINAZIONE. IL CONSIGLIO E' DI RECARSI DA UNO SPECIALISTA INFETTIVOLOGO O EPATOLOGO PER LA VERIFICA DEGLI ESAMI.

Risposto il: 02 Marzo 2018