esame delle urine in gravidanza

Buongiorno. Ho 28 anni e sono al 5' mese di gravidanza. Stamattina ho ritirato le mie analisi e ho notato che sono state riscontrate "tracce" di emoglobina nelle urine. Dall'esame microscopico del sedimento risultano "rare emazie, scarsa flora batterica, urati amorfi, rare cellule delle ultime vie".Premesso che ho effettuato le analisi delle urine ogni mese nel corso della gravidanza e che l'emoglobina è sempre risultata assente, mi chiedo se ora mi devo preoccupare. Sugli slip in ogni caso non ho mai notato alcuna traccia di sangue...La mia ginecologa è in ferie, quindi mi rivolgo a Voi per un consulto.La situazione da cosa può dipendere?Grazie e cordialità.
Risposta del medico
Dr. Carmine Perreca
Specialista in Urologia
trattasi di modificazioni della mucosa del collo della vescica e dell'uretra prossimale ad esso che avvengono in questa fase e che non hanno significato patologico.Proseguire controlli come di norma -
Risposto il: 12 Settembre 2008