Esame elettroencefalografico

Ho effettuato un esame elettroencefalografico e l'esito è : ritmo di base alfa di ampiezza medio bassa posteriore simmetrico frammisto ad abbondante attività rapida di pari ampiezza diffusa. Reazione d'arresto poco evidente. Rare sequenze di attività Theta di ampiezza media ritmiche ad espressione centro anteriore a sinistra. Hp non modifica. Risposta fotomioclonica alla SLI. Rare anomalie lente ad espressione centro anteriore sinistra di significato aspecifico. Vedrò il medico tra una settimana.. A causa covid non riesce a darmi un appuntamento prima, però io sono un pochino preoccupata. Devo preoccuparmi o posso stare tranquilla?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Occorre sapere per quale motivo e da chi è stato richiesto l'EEG e quali sono i dati della storia clinica e dell'esame neurologico. Il risultato, come descritto nel referto, non ha alcun carattere di specificità per cui l'interpretazione fuori dal contesto clinico non ha alcun senso.

Risposto il: 08 Luglio 2020