Esame fegato

Buongiorno , ho eseguito un Ecotomografia addome completo , dal quale e emerso questo esito: fegato normale per volume ,steatosico ,sono presenti sporadiche piccole cisti displasiche , la maggiore di circa 1 cm a livello del settore laterale del lobo destro , sono riconoscibili 2 formazioni nodulari iperecogene di 14 mm e 6 mm da porre in relazione ad angiomi . In prossimità degli angiomi si riconosce formazione ovolare ipoecogena di circa 55 mm x 40 mm per la cui migliore definizione si consiglia esame TC addome con MDC. Potrei avere qualche delucidazione in merito ?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora potrebbe trattarsi di un'area di risparmio del fegato in un contesto di steatosi (fegato grasso), ovvero una zona dove il grazzo non si è ancora infiltrato. Ritengo comunque corretto che il suo medico le abbia proposto una TAC con mdc per verifica. Cordialmete Gerunda

Risposto il: 24 Novembre 2023