Esame innocuo

Gentile dottore,il medico pediatra che segue la mia bambina di 5 anni e mezzo ha riscontrato delle extra sistole e le ha prescritto un ecocardiocolor doppler. Ha detto che sicuramente si tratta di un fenomeno legato ad una fase della crescita ma io sono molto preoccupata.
Ho appena iscritto la bambina ad un corso di acquaticità e non so più se devo farglielo continuare inoltre vorrei sapere se è vero che le dovranno iniettare un liquido di contrasto. cordiali saluti Stella
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiogramma è un esame innocuo, che non richiede l’utilizzo di alcun mezzo di contrasto. In questo caso si suppone che sia stato chiesto per escludere la presenza di una patologia cardiaca che giustifichi le extrasistoli.
Risposto il: 15 Marzo 2007