Esame istologico colon

Salve, ho effettuato una colonscopia che non ha rilevato niente di particolare, questi invece sono i risultati dell\'esame istologico: Frammenti di mucosa colica con edema e modesto infiltrato infiammatorio linfoplasmacellulare con rari granulociti eosinofoli del corion. Desideravo capirci un po\' di più visto che è un linguaggio molto tecnico, grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Se non è stata segnalata una flogosi "specifica" in relazione a una IBD, si tratta solo di lieve infiammazione: chieda a chi ha eseguito l'esame per approfondimenti.
Risposto il: 03 Aprile 2019