esame urine.

Emterococcus Faecalis. Buongiorno soffro da anni di 'vescica neurologica' ed eseguo quotidianamente 4/5 autocateterismi. Da qualche mese, da esami urine e urinocultua - risulta una carica batterica amentata fino a 30077 (leucociti 40) e Enterococcus Faecalis. Gia' tentato due volte cure antibiotiche con 'ciprofloxacina' - senza risultato - Non e' proprio asintomaico percio' vorrei tentare ancora di sconfiggerlo. Ho letto che questo batterio e' molto resistente e altre persone (con altridisturbi) non riescono a debellarlo. Non ho riscontrato test di laboratorio concentrati su questo problema. Vorrei sapere, cortesemente, se qualcuno e' riuscito a risolvere questo disturbo e con quale - antibiotico - GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Dovrebbe eseguire esame urine con urinoc. ed abg in modo che si sapra' quale molecola farmacologica e' piu' idonea.
Risposto il: 09 Aprile 2009