Esami celiachia

Salve a tutti, mia figlia ha 9 anni e da 18 mesi abbiamo scoperto la celiachia...ovviamente in questi mesi ha seguito un alimentazione SG.
Premetto in questi 18 mesi la bimba e' cresciuta di peso e di centimetri...e svolge tantissima attivita' fisica e non ha piu' sintomi grazie a Dio.

La scorsa settimana abbiamo rifatto i prelievi e sono ancora presenti anticorpi antitransglutaminasi Iga >100 Au/ml
anticorpi antitransglutaminasi IGG 35, 9 Au/ml
Ora mi chiedo sbagliamo assiduamente nell'alimentazione?

Oppure dobbiamo preoccuparci di altro?

Ovviamente rimoduliamo tutta l'alimentazione da capo...con piu' accorgimenti di prima.

GRAZIE A CHI RISPONDERA'
Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Pediatria

Salve, la bambina ha un sistema immunitario molto sensibile al contatto con il glutine, pure in minima quantità, opportuno essere molto attenti ad analizzare bene il contenuto di tracce di glutine in tutte gli alimenti prima di assumerne. Saluti

Risposto il: 05 Giugno 2023