esami di approfondimento epatici

buonasera se fumo molto e faccio sforzi ho un dolore all'altezza del fegato parte alta destra del corpo se smetto di fumare passasono un donatore di sangue eta 38 anni.dalle analisi del sangue tutto ok tranne transaminasi che sono a 46a parte smettere di fumare cosa altro devo fare come esami?grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che esegua un approfondimento diagnostico mediante ecografia epatica ed esami ematici (bilirubinemia, fosfatasi alcalina, GGT, QPE, PT, markers epatitici virali, HBsAg e anti-HCV). Inoltre è necessario che non beva alcolici, se ne beve.
Risposto il: 20 Settembre 2008