approfondimento diagnostico dei noduli epatici

Buon giorno dottore, la scrivo in merito per sapere informazioni sullo stato di salute di mio padre. Uomo di 67 anni.. Circa due anni fa è stato operato per cancro renale sx con annessa asportazione..Dopo vari controlli l'eltima tac addome è stato riscontarto: fegato con formazioni nodulari ipodense, milza formazioni nodulari di 14 mm; pancreas formazioni nodulari di 18 mm; nodulazioni linfonodulali di 11 mm al paraortica sx; modulazioni linfonodulali 16 mm ingunali. Volevo sapere cosa c'è, e cosa si può fare? La ringrazio e attendo vostre notizie!!!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario stabilire la natura delle artre focali nel fegato e nella milza. Ad esempio può essere fatto un agoaspirato del nodulo epatico per stabiulire se si tratti di una metastasi epatica.
Risposto il: 12 Giugno 2009