esami e controllo

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni di buona salute, faccio sport, mangio normalmente. 4 Giorni fa non sono stato un granchè bene, inizialmente ho avuto problemi di digestione, ero gonfio non riuscivo a digerire (non ho ne vomitato ne fatto diarrea), la mattina successiva mi è venuta un pò di febbre che mi è passata la mattina successiva. Il giorno dopo stavo bene, quando sono andato in bagno mi sono accorto di aver fatto delle feci molto chiare, ho dato poca importanza pensando che la causa fossero le tachipirine. Oggi è il terzo gg che faccio ancora feci chiare. Sono ancora un pò gonfio, ho qualche problema nel digerire, però nel complesso sto abbastanza bene. Cosa può essere? Qualche infezione?
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno!I sintomi descritti possono far pensare a una semplice enterite virale che si risolve da sola, magari possono essere di aiuto dei ricostituenti intestinali per ristabilire la flora batterica e del carbone per ridurre il gonfiore. Le feci chiare possono far pensare anche a un problema della colecisti e a un rialzo della bilirubina quindi se i disturbi non dovessero passare in breve tempo può essere utile fare una ecografia all' addome superiore per studiare l'albero biliare, colecisti e fegato. Saluti

Risposto il: 09 Maggio 2013