Esami gravidanza attendibili a 15 giorni

Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione.

Ho il ciclo regolare 27/28 giorni.. Ho avuto un unico rapporto (non a rischio, ma ho parecchia ansia ogni volta per il petting "spinto") il 6 giorno di ciclo. Al 14* giorno di ciclo ho eseguito una visita ginecologica di controllo in cui si evidenziava un endometrio preovulatorio con un follicolo che stava per "esplodere", l'ovulazione, dai dolori, è avvenuta tra la sera del giorno stesso e il giorno successivo in effetti (14*/15* giorno). Presa comunque dall'ansia, oggi, a 15 giorni dal rapporto, ho eseguito un test bhcg sul sangue. Risultato <0.10... Quindi negativo.. Date le tempistiche.. Lo posso considerare attendibile a 2 settimane dal RAPPORTO?

Attendo risposta... Grazie...

Risposta del medico

Gentile ragazza, alla distanza di quindici giorni dal rapporto a rischio il dosaggio quantitativo del beta hcg sul sangue può considerarsi sufficientemente affidabile.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Maggio 2018