Esami ormonali

Salve, dopo una visita andrologica per problemi legati alla libido, ho eseguito le analisi che riporto di seguito, mancando ancora un mese alla visita di controllo vorrei un vostro parere. Prolattina basale (chemiluminescenza) 7,90ng/mL valori di rif 4,04-15,20 SHBG (chemiluminescenza) 48,1 nmol/L valori di rif 13,0-71,0 Testosterone tot (chemiluminescenza) 5,38 ng/mL valori di rif 2,4-8,2 THS ormone tireostimolante 0,835 uIU/mL valori di rif 0,300-3600 T4 libero FT4 chemiluminescenza 0,99 ng/dL valori di rif 0,80-1,70 LH luteotropina sierica (elettrochemiluminescienza) 7,50 mUI/mL valori di rif 1,5-9,3 FSH ormone follicolostimolante (elettrochemiluminescenza) 2,55 mUI/mL valori di rif 1,4-18,1 Certo di una risposta vi ringrazio!
Risposta del medico
Specialista in Urologia
I risultati paiono tutti sostanzialmente in limiti. Il desiderio sessuale può subire un cospicuo condizionamento emotivo ed è ora probabilmente in quel senso che si potrebbe andare ad indagare.
Risposto il: 22 Gennaio 2019