Esaurimento

E' una settimana che ricerco per mio padre lo Zovirax o Acicloviran Oftalmici (aciclovir) e sono come spariti dalla circolazione, ESAURITI in tutte le farmacie da Agosto 2004, nessuna comunicazione ufficiale da parte delle case produttrici in merito a cessazioni di produzione, nessuna comunicazione del Ministero, vorrei sapere ma come è possibile che rimanga scoperta una tipologia di prodotto e in questo modo? Con cosa si può curare mio padre visto che questo gli è stato prescritto? Chi posso contattare per avere risposte!
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono a conoscenza della disponibilità o meno dell’aciclovir oftalmico. Forse bisognerebbe chiedere direttamente alle aziende produttrici (Glaxo S.K. per lo Zovirax). In mancanza della pomata oftalmica valuterei la possibilità di eseguire un ciclo di trattamento con le compresse, sentendo magari prima il parere dell’oculista che ha prescritto la terapia.
Risposto il: 18 Gennaio 2005