Eseguire eco transesofageo

Sono una mamma di un bambino di 11 anni che per svolgere l'attività agonistica di pallanuoto ha dovuto sottoporsi ad una serie di esami tra cui l'ecocardiogramma ed è stata diagnosticata una sospetta valvola bicuspide. Dato che è sospetta mi hanno consigliato di fare un transesofageo anche fra qualche anno. Volevo sapere se può continuare a svolgere la sua attività sportiva senza problemi
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di fare eseguire l’eco transesofageo per confermare o escludere la presenza di una aorta bicuspide. Da questo esame dipenderanno le successive valutazioni.
Risposto il: 31 Gennaio 2007