Esenzione dalla turnazione

Buon giorno, da alcuni esami del Sangue e' risultato che avevo le Transaminasi alte, il mio medico dopo ripetuti prelievi sempre con le transaminasi alte mi ha fatto fare anche gli esami epatici. ed e' riscontrato che sono affetto dal Virus epatico TTV. la mia domanda e' questa, con il mio lavoro dovevo fare anche i turni di notte una settimana di fila. sapendo che il fegato con il riposo si mantiene molto meglio, ho smesso di fare la notte e i risultati si sono subito visti, tutti i valori sono tornati normali. ora volevo sapere se c'e' la possibilita' di farsi esentare dal fare i turni di notte per questa mia malattia. mille grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che ci pone va posto al medico specialista in medicina del lavoro od al suo medico di azienda. Tuttavia, dal punto di vista epatico, non sembra si possa ritenere che lo svolgimento di turni sia controindicato in un soggetto con alterazioni delle aminotransferasi e positività per test TTV.
Risposto il: 19 Giugno 2006