esercizi di straching mirati

BUongiorno da mesi soffro di dolori al pube e inguine e mi è impossibile praticare ogniqual tipo di sport.Seguito ecografia inguinale bilaterale mi è stato riscontrato quanto segue:" NON SEGNI DI INTERRUZIONE DELLE FIBRE MUSCOLO TENDINEE DISTRETTUALI E IN SPECIE A LIVELLO DEGLI ADDUTTORI.ENTESOPATIA INSERZIONALE INIZIALE A DX CON PICCOLA AREA FIBROCALCIFICA DI MM 2,5 A LIVELLO DELL'INSERZIONE DELL'ADDUTTORE LUNGO.NON RILIEVI PATOLOGICI A LIVELLO DELL'INSERZIONE DEI RETTI ADDOMINALI.NON EVIDENTI LINFOADENOPATIE IN SEDE INGUINALE BILATERALMENTE, PRESENTE QUALCHE PICCOLO LINFONODI DI TIPO REATTIVO PRIVO DI SIGNIFICATO PATOLOGICO.vorrei evere un pare in merito a questo referto se deve preoccuparmi o meno in attesa di fare la visita col fisiatra che causa liste dìattesa avverrà fra un mesegrazie millegr
Risposta del medico
Dr. Angela La Face
Specialista in Fisiatria

 Salve, è una pubalgia. La patologia richiede molti accorgimenti. In fase acuta uso di FANS con adeguata protezione gastrica, poi terapia fisica e riabilitativa con esercizi mirati di allungamento sotto la guida di un terapista. In tutti i casi è necessario effettuare una visita fisiatrica. Saluti

Risposto il: 16 Gennaio 2015