rapporti mirati

Salve sono Silvia, ho un'informazione da chiederLe.. Ho avuto il ciclo l'11 luglio, dopo 10giorni di ritardo; il quinto giorno del ciclo ovvero il 15 luglio ho avuto un rapporto completo con mio marito (premetto che io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo) ed ieri 17 luglio il mio ciclo e' finito. E' possibile rimanere incinta in quei giorni?! Stiamo provando da pochi mesi, ma forse il calcolo dei giorni "buoni" non e' abbastanza?! Consigli?! Ringrazio, saluto
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L'ovulazione si ha in genere dopo 14 giorni dall'inizio delle mestruazioni; è consigliabile avere  più frequenti rapporti in quel periodo.

Risposto il: 18 Luglio 2012