Esimio dott. il mio compagno ha di recente

Esimio Dott. Il mio compagno ha di recente scoperto di essere "portatore sano"del virus dell'epatite B. Io nn sono immune ne' ho cmq contratto l'epatite...Abbiamo rapporti non protetti da ormai 5 anni...Mi chiedo e soprattutto Le chiedo gentilmente...Se nn sono stata contagiata in questi anni ..puo' ancora succedere o nn succedera' mai?? Essendo io contraria al vaccino ed avendo lui effettuato l'esame HBV DNA che ha evidenziato scarsa carica virale...la stessa carica resta immutata negli anni o puo' diventare da un momento all'altro piu' virulenta?? Mi aiuti La prego...sono confusa e molto preoccupata!! Mille grazie...
Risposta del medico
Paginemediche
Temo che la domanda sia da porre all’ infettivologo o ad un epatologo.
Risposto il: 17 Giugno 2008