Esiste una sindrome gastro-aritmica?mio padre

esiste una sindrome gastro-aritmica?mio padre soffre da anni di bruciori di stomaco,tosse,dolore retro sternale associati a bradicardia ed extrasistoli;in più ha avuto un episodio di fibrillazione atriale.
Risposta del medico
Paginemediche
Non so se si può parlare di sindrome gastro-aritmica, ma certamente dai visceri addominali possono partire riflessi che generano aritmie del tipo da Lei citato. Utile comunque escludere la presenza di problemi cardiologici di base.
Risposto il: 03 Giugno 2008