Morte aritmica

Mio Padre età 58 anni il 13 Febbraio 2007 ha avuto un Infarto miocardio il quale è stato trattato con agioplastica con l'introduzione di 3 stent. Dopo 5 giorni di Terapia sub-intensiva e 5 in reparto di medicina Generale è stato dimesso. A casa ha contnuato la terapia con 6 cardioaspirine (da 300 mg) e altri farmaci, e dopo il 1° giorno di cure a casa è Deceduto. La mià domanda è se l'elevata dose di cardioaspirina può avere provocato "la disfunsione elettrica" del cuore. Le uniche spiegazioni che mi hanno dato sono che gli Stent si sono richiusi e abbia avuto un arresto cardiaco. Ma come è possibile che con tuti gli esami a posto e dopo 1 solo giorno di dimissione protetta si possa morire! Quali sono le cause che possono provocare la Fibrillazione Ventricolare o la chiusura degli Stent?
Il mio oltre che una domanda è anche uno sfogo perchè è difficile accettare la morte di un padre all'età di 58 anni, che fino a 15 giorni fà stava benissimo e conduceva una vita sana (no fumo, no alcol, dieta, attività fisica giornaliera).
Grazie per la vs attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente l’elevata dose di cardioaspirina non ha potuto causare il decesso , avrebbe causato una melena o ulcera. La morte aritmica invece è la causa più probabile perche è una complicanza frequente nel post infarto. La chiusura degli stent può essere una causa che ha determinato un reinfarto con conseguente arresto cardiaco. E’ rara complicanza ma può succedere.
Risposto il: 14 Marzo 2007